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Branding

L’evoluzione di un pioniere digitale nel mondo del fitness e del benessere.

SGProgram

SGProgram è una piattaforma digitale e un app che propone programmi di allenamento, nutrizione e contenuti legati al benessere fisico e mentale. Ideatrice e volto di SGP è Selene Genisella che negli anni ha costruito attorno al brand una solida community di donne accomunate dalla volontà di stare bene con se stesse e il proprio corpo.

La crescita del brand negli anni è stata esponenizale: da piccola start up, di cui è stata sviluppata la prima identità e progettata la piattaforma digitale, a vera e propria azienda. In questa evoluzione gli step sono stati differenti ma coerenti con la crescita e le scelte strategiche connesse: restyling del logo e dell’identità generale, implementazione di funzionalità nella piattaforma digitale, sviluppo di un app proprietaria, progettazione di una linea di merchandising e tools, organizzazione di eventi e appuntamenti tematici.

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Mind, body, life.

La prima grande rivoluzione il brand l’ha affrontata all’inizio della sua storia: lo sviluppo di una piattaforma digitale in grado sia di ospitare e rendere fruibili i programmi mensili, sia di gestire ordini e l’area personale di ciascun utente. Parallelamente iniziava a delinearsi lo storytelling di brand che ancor oggi caratterizza SGProgram: “mind, body, life” come payoff, come claim in grado di racchiudere tutti i valori e il know-how del brand.

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SGP world

Ogni crescita porta con sé dei cambiamenti: il linguaggio visivo evolve fino a prendere forma in un vero e proprio asset di comunicazione. Il racconto del corpo e dei suoi movimenti, la figura di Selene così come dei prodotti SGP, diventano i protagonisti di un racconto portavoce dei valori principali del brand.
Il mondo SGP non si limita al sito web o ai canali social: lo sviluppo di un app proprietaria permette la condivisione di contenuti editoriali, video dirette, ricette, workout e molto altro.

“Da soli si va veloci, insieme si va lontano”.

Sempre più reale, sempre più intimo e vicino alla propria community, SGProgram aggiorna la sua identità a partire dal racconto visivo. Nuovi scatti offrono punti di vista inediti su un mondo fatto di condivisione e ricerca partecipata di un benessere fisico e mentale.

Anche tutta la presenza digitale viene rinnovata: sito web, app e contenuti social celebrano il mondo SGP attraverso spazi dedicati alle dirette, allo scambio e al racconto delle storie delle donne che compongono la community.

Servizi

brand analysis
brand strategy
brand identity
photography e video
copywriting
restyling logo
web design
social contents
promotional contents
brand guidelines

Credits

creative direction: Ideabile + Martina Uderzo
photography: Carolina Moretti, Chiara Quadri, Roberta Ungaro, Claudia Zalla
video making: Enea Colombi, Pietro Dipace, Luca Perotta
video editing: Tymnah Phyka 
web development: Adiacent
production: Nop Nop Agency
set design: Serenella Parri, Studio Testo
fashion styling: Josephine Melfi, Irene Lombardi
food styling: Emanuele Tediosi, Elisa Lanci
hair & makeup: Gabriele Morozzi, Elena Gaggero, Erica Peschiera

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02 49600650
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Corso di Porta Vittoria 28, Milano

GVDesign srl – Corso di Porta Vittoria 28, Milano – piva 10124600965
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