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Product driven branding

Il valore aggiunto di un pantalone 100% made in Italy.

Lirecento

Digital brand specializzato nella vendita di pantaloni da uomo, Lirecento offre un prodotto made in Italy di elevata qualità ad un prezzo competitivo grazie ad un modello di business che non prevede intermediari tra produttore e consumatore finale. Workshop e brainstoriming con il cliente sono stati appuntamenti fondamentali per identificare i valori distintivi della marca, capire come valorizzare i punti di forza e trasformare carenze e debolezze in opportunità di crescita. Un percorso di rebranding a 360° mirato a rafforzare il posizionamento del brand all’interno del mercato di riferimento attraverso una strategia comunicativa in grado di valorizzare al meglio il prodotto e le sue caratteristiche.

Lirecento

Digital brand specializzato nella vendita di pantaloni da uomo, Lirecento offre un prodotto made in Italy di elevata qualità ad un prezzo competitivo grazie ad un modello di business che non prevede intermediari tra produttore e consumatore finale. Workshop e brainstoriming con il cliente sono stati appuntamenti fondamentali per identificare i valori distintivi della marca, capire come valorizzare i punti di forza e trasformare carenze e debolezze in opportunità di crescita. Un percorso di rebranding a 360° mirato a rafforzare il posizionamento del brand all’interno del mercato di riferimento attraverso una strategia comunicativa in grado di valorizzare al meglio il prodotto e le sue caratteristiche.

100% pantaloni

Dalla capacità del brand di offrire la massima qualità, la cura del dettaglio, una perfetta vestibilità e versatilità di utilizzo, prende forma la nuova mission: saper garantire ogni giorno ai propri clienti il 100%, senza rinunce.

Lo storytelling prende forma in un linguaggio visivo diretto in cui l’ironia è il principale ingrediente. La messa in scena di finti difetti del prodotto diventa l’espediente narrativo per mettere l’accento sul vero valore del prodotto.

100% digitali

L’e-commerce è il manifesto della rinnovata brand identity. Il racconto dei valori è affidato a pagine interattive in cui l’utente può esplorare in maniera attiva i vari contenuti. 

La rinnovata architettura di prodotto, strutturata in un sistema iconografico di catalogazione di finiture, colori e taglie del pantalone, migliora l’esperienza d’acquisto rendendola intuitiva e guidando l’utente nella scelta corretta del prodotto.

100% lifestyle

Al linguaggio editoriale è affidato il racconto dell’uomo Lirecento: un mondo che celebra la versatilità e la semplicità di utilizzo di un prodotto pensato per tutti e che acquista ulteriormente personalità dal nome conferito ad ogni modello. Flavio, Sergio, Luca, Carlo, diventano gli alleati per la vita di tutti i giorni.

Servizi

brand analysis
brand strategy
brand identity
photography e video
copywriting
restyling logo
web design
social contents
promotional contents
brand guidelines

Credits

photography: Pier Nicola Bruno, Chiara Quadri
video making: Reframe Studio, Sofia Lonardi
web development: Alvise Castagna
copywriting: Lucia Del Pasqua
set design: Martina Colli, Daniele Veronesi, Micol Riva
fashion styling: Adriana Pinto Deazevedo

Chiamaci, scrivici, vieni a trovarci

02 49600650
info@ideabile.it
Corso di Porta Vittoria 28, Milano

GVDesign srl – Corso di Porta Vittoria 28, Milano – piva 10124600965
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