Brand awarness
Ideabile, il nostro primo cliente.
Ideabile
Da sempre il nostro brand rappresenta la palestra in cui sperimentare nuovi linguaggi, tecniche e strategie digitali. Progetto dopo progetto l’identità social è mutata evolvendo in uno storytelling dinamico e interattivo.
I touchpoint digitali spesso dialogano con quelli analogici: il racconto sfrutta le potenzialità di entrambi i mondi per tradurre ogni storia in un’esperienza memorabile.
Tutto fa tombola
Per il Natale 2020 abbiamo voluto regalare ai nostri clienti un gioco da tavolo, un oggetto, frutto di un progetto corale, in grado portare nelle case di ognuno quel pensiero strategico che ci caratterizza unito ad un pizzico di effetto “wow”. Numerosi i professionisti coinvolti: a partire da Giò Pastori, che ha saputo interpretare un gioco della tradizione attraverso illustrazioni tipicamente nel suo stile; Riccardo Apostolico che, attraverso la campagna social, ci ha catapultati negli anni 80; infine Fiammetta Gamboni, con cui abbiamo definito la strategia di promozione e Marco Lagorio di Type che ha realizzato un prodotto artigianale di estrema qualità destinato a durare nel tempo.
Un progetto completo, online e offline, dove i canali social hanno rivestito un ruolo fondamentale nella fase di teasing e lancio: un filtro interattivo è stato infatti creato per far giocare il nostro pubblico e permettere loro di poter vincere la tombola Ideabile.
I.D.E.A.B.I.L.E.
Cosa succede quando i valori del brand prendono vita diventando immagini statiche e animate? Ogni lettera che compone il nome Ideabile diventa un momento per riflettere sul significato del concetto connesso per restituire un punto di vista inedito sul brand. L’ironia, la cura del dettaglio e la ricerca estetica sono gli ingredienti che costituiscono lo storytelling di brand.
Chiosco Ideabile
Le vacanze estive e quelle invernali rappresentano da sempre per noi un momento per raccontare storie in grado di intrattenere il nostro pubblico attraverso il gioco e l’interazione.
Il chiosco Ideabile, grazie agli strumenti offerti dai canali social, propone per ogni stagione rubriche e contenuti differenti: a ferragosto non possono mancare giochi enigmistici e quiz da fare sotto l’ombrellone, mentre a Natale cibo, cinema e convivialità scaldano le fredde giornate in casa.
Credits "Tutto fa tombola"
illustration: Giò Pastori
video making: Riccardo Apostolico
strategy consultancy & copywriting: Fiammetta Gamboni
print: Type
Credits "I.D.E.A.B.I.L.E"
photography: Chiara Quadri
video making: Reframe Studio
set design: Martina Colli