Corporate Branding
Il capitale umano come impulso innovativo nell’evoluzione comunicativa.


Hyris
Leader internazionale del settore biotecnologico, Hyris è una multinazionale attiva nel campo della diagnostica avanzata grazie alle tecnologie di AI proprietarie.
Attraverso momenti di confronto con il cliente, è stato possibile identificare i punti di forza su cui far leva per spostare l’attenzione della comunicazione dalle features di prodotto al capitale umano, vero detentore del know-how aziendale. Dal tono di voce al linguaggio grafico e fotografico, l’identità è stata totalmente rivoluzionata affinchè gli asset comunicativi riuscissero ad allinearsi alla promessa espressa dal payoff.

Life to knowledge.
Knowledge to life.
Da valore interno a storytelling di brand: il messaggio espresso dal payoff diventa la base di partenza su cui progettare un nuovo impianto visivo e strategico. Le persone diventano protagoniste di tutto il racconto, sia emozionale che razionale: dal video hero ai ritratti dei dipendenti, dagli scatti delle fasi di lavorazione del prodotto al racconto dinamico del lavoro di squadra e dei momenti di team building.










Hyris studia la vita a differenti livelli e scale: dall’infinitamente piccolo di cellule, virus e dna all’infinitamente grande di ecosistemi e organismi complessi. A livello visivo questa ricerca attiva si traduce in un elemento grafico dinamico, derivato dalla forma esagonale del logo, in grado di inquadrare, approfondire e svelare sempre nuove prospettive e punti di vista.
La presenza digitale si concentra prevalentemente nel sito web: completamente rinnovate ux, ui e l’architettura di contenuto, la nuova piattaforma digitale diventa un biglietto da visita per differenti target.
Sales kit, brochure di brand e di prodotto, personalizzazione di spazi fieristici e merchandising completano l’esperienza fisica.



Servizi
brand analysis
brand strategy
brand identity
photography e video
web design
corporate e sales brochure
enviromental design
social contents
promotional contents
brand guidelines
Credits
promotion & adv menagement: Endurance
photography: Pier Nicola Bruno, Greta Gandini
video making: Greta Gandini, Rosamagda Taverna
video editing: Imeji Film
set design: Costanza Manzoni
fashion styling: Adriana Pinto De Azevedo
MUA: Gaia Balduzzi