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Branding

La trasformazione di un brand leader nel mondo del benessere, fisico e mentale.

GS Loft

GS Loft è un club di consulenza dedicato al benessere psico-fisico. Nato nel 2018 dall’esperienza di Giacomo Spazzini nel mondo atletico, oggi il brand vanta due sedi in cui un team di professionisti guida il cliente in percorsi di trasformazione fisica e mentale.

Rivedere il posizionamento del brand collocandolo in una segmento del mercato medio alto, è stato l’obiettivo principale di tutto il processo di rebranding. Attraverso survey e interviste ai clienti e al team interno, è stato analizzato il target e compreso quali strategie attuare per raggiungere quello aspirazionale. Tavole rotonde con il cliente sono stati momenti fondamentali per la definizione dei nuovi asset strategici: rinnovo dell’offerta commerciale, completamento della customer journey, progettazione di strategie e contenuti in linea con l’inbound marketing.

Trasformare

Da valore interno a vision di brand: trasformare per GS Loft rappresenta una sfida quotidiana per riuscire a garantire l’esperienza più esclusiva e i migliori risultati qualunque sia l’obiettivo da raggiungere. Da qui si sviluppa l’intero storytelling di brand: un vero e proprio viaggio all’interno di un processo di trasformazione fisica e mentale, un racconto visivo dinamico in grado di interpretare i vari step del percorso educativo e di crescita personale in cui il brand rappresenta la guida verso il successo finale.

Ogni storia di trasformazione è unica e fondamentale per comprendere al meglio expertise e know-how del brand. Le interviste ai clienti diventano un vero e proprio asset comunicativo: le loro voci, espressioni e gesti sono il linguaggio che meglio esprime il cambiamento profondo che hanno vissuto. Un linguaggio attraverso il quale il brand, oltre a raccontare i diversi servizi offerti, può celebrare i successi di coloro che sono riusciti a  raggiungere i propri obiettivi.

Esperienza offline, approccio digitale

GS Loft è in grado di rispondere a tutte le necessità di chi lo frequenta personalizzando nei minimi dettagli il percorso di ciascuno. La comprensione e definizione delle personas è stato perciò un passaggio strategico fondamentale per capire come migliorare l’intera customer journey. L’esperienza fisica si arricchisce di strumenti in grado di accogliere e accompagnare l’utente in tutto il percorso attraverso brochure, welcome kit e gift box. La presenza digitale parte da contenuti di engagement e di brand awarness realizzati per social e campagne promozionali, per poi concludersi nel sito web, massima espressione di vision e mission del brand.

Servizi

brand analysis
brand strategy
brand identity
photography e video
payoff & copywriting
restyling logo
web design
social contents
print materials
promotional contents
brand guidelines

Credits

photography: Chiara Quadri, Sofia Lonardi
video making: Edoardo Pasero, Gianluca Gigliotti, Luca Fornaro
copywriting: Eugenia Petrillo, Giulia Pagani
set design: Jacopo Lettenmayer
fashion styling: Sofia Prandoni

Link

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Corso di Porta Vittoria 28, Milano

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