
Le nostre best cases.
Qualunque sia il settore di mercato o il target di riferimento, troviamo il punto di vista inedito per ogni brand.
Barber&Soda Lifestyle•Brand identity, Naming
Barber&Soda è un cliente che ci ha permesso di immergerci nella cultura mediterranea e scoprire l'antico mestiere del barbiere in Sicilia. Un sapere tramandato di generazione in generazione che a settembre è approdato a Milano, aprendo il primo negozio in pieno centro. Per loro abbiamo scelto una palette calda e un pattern fotografico appositamente trattato per evocare un forte imprinting visivo alla Sicilia. Il naming, sempre realizzato da noi, unisce i due pillar del servizio: barberia e mixology.
2022 |
Mari Food•Brand strategy, Brand identity
Per MARI, brand digitale nato con lo scopo di offrire strumenti semplici per una corretta alimentazione quotidiana, il percorso è stato duplice: strategico nella definizione dei valori, di vision e mission del brand, creativo nella progettazione di un look&feel, tone of voice e storytelling in linea con gli obiettivi strategici. Assoluta quindi la coerenza visiva sui canali e strumenti di comunicazione: dal logo al sistema newsletter, dal sito ai social media.
Photography: Sofia Lonardi 2021 |
Magoot Corporate & tech•Branding, Web design
Magoot, app nata per gestire tutti i processi legati alle commesse nel mondo edilizio, entra nel mercato di riferimento con un'identità in grado di raccontare il valore distintivo del brand: mettere in comunicazione in modo semplice fornitori e studi di progettazione, pubblica amministrazione e cliente finale. Il logo, così come i visual di campagna e la presenza digitale, raccontano nel dettaglio l'offerta accompagnando l'utente in un percorso di scoperta step by step.WebDevelopment: Menuder Communication 2021 |
CrossFit Officine Fitness & wellbeing•Brand strategy, Brand identity
Nuova identità per il tempio del CrossFit milanese. Una consulenza mirata abbinata ad un approccio creativo e pragmatico, hanno condotto alla creazione di una nuova strategia di comunicazione e nuovi elementi visivi per affermare la posizione di leader del brand nel mercato. Il sito, Il manifesto, il logo, la campagna promozionale, lo storytelling visivo sui social media: tutto concorre a rafforzare il senso di appartenenza a questa community di “hammers”.
Copywriting: Mattia Peghin 2021 |
Comni Corporate & tech•Brand identity
Un linguaggio visivo diretto e ispirato al mondo tecnologico: questo l'obiettivo nella progettazione della nuova identità di Comni, brand nascente del gruppo Trend Commerce Group e piattaforma digitale dedicata alle aziende di Marketing e IT. La duplice natura del brand, analogica e digitale, prende forma in un gioco grafico circolare: logo, sito web e materiali di comunicazione istituzionali, celebrano questo dualismo.
2021 |
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Monday Coffee Lifestyle & design•Digital contents
Differenti i materiali progettati per la comunicazione digitale di Monday Coffee, leader nella consulenza per l’ambito IT. Da un sistema di newsletter ad infografiche animate, dal logo per celebrare i 20 anni flyer e alle brochure informative, tutti gli output sono stati progettati in maniera coerente all’identità del brand e declinati rispetto i diversi canali.
2020/2021 |
Consorzio Tutela Mozzarella Bufala Campana DOP Food•Branding, Web design
La progettazione della nuova immagine digitale per il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP è iniziata da un obiettivo fondamentale: valorizzare il territorio di origine e un prodotto unico al mondo. Il tone of voice unisce concetti tecnici con parti più emozionali, mentre l’illustrazione diventa un importante codice comunicativo. Un mix vincente che contribuisce a rendere memorabile l’esperienza interattiva di scoperta del territorio, della sua storia e degli artigiani che ne fanno parte. Illustration: Giulia Zoavo 2018 |
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Cavallini1920 Lifestyle & design•Visual merchandising
Le nuove vetrine dello showroom di Cavallini1920 diventano uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti: progettate per raccontare i valori, i servizi offerti e i marchi in vendita nello store, le quinte dinamiche e digitali dialogano con il contesto urbano circostante. L’allestimento, svelato in occasione di Supersalone 2021, è stato raccontato anche sui social attraverso uno storytelling creato ad hoc.
Video production: Reframe Studio 2021 |
Ammare e Bagno Sirena Food•Branding, Print materials
La nuova identità per lo stabilimento balneare Bagno Sirena e per il suo ristorante Ammare, prende vita a partire da nuovi loghi e da un motivo geometrico a onde che diventa fil rouge per tutto il sistema di comunicazione. Le illustrazioni si ispirano al mondo marino vestendo gli spazi, caratterizzando la segnaletica e decorano ombrelloni, lettini e le divise del personale. Anche il sistema menù, enfatizzato da soluzioni cartotecniche che valorizzano il contrasto tra formati e forme, attinge da questo universo.
2019 |
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Il PumaFood•Branding, Digital contents
ll Puma è un ristorante e cocktail bar nel cuore di Milano: una food destination per gli amanti della cucina creativa e la mixology. La progettazione dell’identità rievoca un mondo esotico e atmosfere rilassanti, comunicando accoglienza e convivialità. La palette cromatica fitta come una foresta pluviale si coniuga con parole e frasi a tratti misteriose che ritroviamo sul nuovo sito web, sui social media e sul menù. Coordinata su ogni canale, la comunicazione studiata per Il Puma attrae e convince per la sua elegante forza visiva.
Photography: Gaia Menchicchi 2022 |
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Technogym Lifestyle & design•Editorial design
Bianco e nero, luce e ombra si alternano in un racconto visivo armonico: il sistema di cataloghi Home Wellness Collection di Technogym esprime l'alto contenuto tecnologico del prodotto e il design minimale, che da sempre caratterizzano i suoi prodotti. La copertina di ogni catalogo riporta elegantemente l'essenza grafica di ogni linea.
Creative Direction: Matteo Fiorini Studio 2018 |
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Chirico 1950Food•Branding, Web design
L’obiettivo nella creazione del nuovo storytelling di Chirico 1950, è stato quello di trasmettere l’amore per la qualità di materie prime coltivate con passione da oltre 50 anni. Il sito e-commerce e il nuovo linguaggio fotografico sono pensati per raccontare la tradizione del brand calabrese nella produzione di frutta biologica: la materia prima è raccontata come un prezioso gioiello, i gesti delle mani trasmettono l’attenzione verso la natura e il territorio.
Photography: Chiara Quadri 2018 |
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Sushishop Food•Print materials, Environmental graphics
Per promuovere prodotti limited edition e specifiche attività in store, per Sushishop sono state progettate soluzioni digitali e non in grado di creare engagement. Un flyer interattivo e dinamico diventa l'attivatore di contenuti social per il racconto di una nuova linea di gelati, mentre per celebrare il Natale, il negozio di Roma diventa palcoscenico di una grafica ambiente dinamica capace di raccontare i valori connessi al prodotto e al brand. 2018 |
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La CimbaliLifestyle & design•Exhibition design, Exhibition identity
Un progetto di allestimento dalla forte valenza scenica e interattiva, un sistema comunicativo in dialogo con lo spazio e i valori del brand: il logo, il percorso espositivo, la grafica ambientale e quella stampata, pensati per la mostra “Technology Heart, Human Mind” di La Cimbali, celebrano la convivenza tra la parte tecnologica e umana dell’azienda. Un dialogo che prende forma in un un nastro rosso, simbolo dell’azienda, che accompagna il visitatore attraverso tutte le aree tematiche.
Video and Production: Bonsaininja Studio 2017/2018 |
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Gallotti&Radice Lifestyle & design•Editorial design
Per rendere più funzionale la comunicazione del brand e supportare al meglio il reparto commerciale, sono stati progettati il catalogo prodotto e il listino prezzi di Gallotti&Radice. Il prodotto, i materiali e le lavorazioni artigianali diventano il fil rouge di uno storytelling che accompagna la lettura dei vari strumenti. L’attenzione al dettaglio, valore cardine del brand, si riflette anche nelle scelte cartotecniche: lavorazioni in oro e l’alternanza di tipologie differenti di carta conferiscono preziosità al risultato finale.
Copywriting: Giulia Pagani 2018 |
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Mantero 1902Lifestyle & design•Exhibition design
Progettazione dell’allestimento e del sistema comunicativo della mostra “Donne Con Turbanti”, realizzata presso la Triennale di Milano per sostenere l’iniziativa solidale “Dee Di Vita” promossa da Mantero e dall’Ospedale San Raffaele. I 16 ritratti di donne, scattati da Guido Taroni, sono valorizzati da strutture specchianti luminose che dialogano con l’architettura dello spazio in cui sono inserite.
2016 |
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Edesim Selection Lifestyle & design•Brand identity, Web design
La centenaria esperienza della sartoria napoletana di Eduardo De Simone, si trasforma in una collezione ready to wear che dà vita a un nuovo brand: Edesim Selection. Come il nome stesso sottolinea, il brand mira a proporre una selezione dei migliori capi sartoriali attraverso un’esperienza d’acquisto online completamente custom oriented. Le pagine della piattaforma digitale sono pensate infatti come cassetti di un armadio interattivo con cui l’utente può interagire e scoprire il know-how e le qualità del prodotto.
Photography: Chiara Quadri 2018 |
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Industria Design Lifestyle & design•Branding, Social media contents
Un punto di vista inedito sul mondo del bartending: questo è stato il punto di partenza per il percorso di rebranding affrontato insieme alla giovane azienda Industria design, produttrice e ideatrice di mug in enamel. Le linee essenziali e minimali sono state mantenute nel restyling del logo, mentre una nuova identità visiva è stata data soprattutto alla presenza sui social media. Il prodotto diventa un must have, un elemento di lifestyle protagonista di differenti scenari e contesti domestici.
Social Media Strategy: Fiammetta Gamboni 2019 |
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Vincente Delicacies Food•Web design
Per questa officina del gusto “Made in Sicily” è stata studiata una presenza digitale completamente nuova il cui focus principale è la materia prima: il pistacchio di Bronte. La navigazione dell'offerta commerciale è resa intuitiva e diretta attraverso un menu iconico progettato a partire da una rinnovata organizzazione del prodotto. Composizioni di elementi grafici, video, immagini e parole valorizzano prodotto e territorio di origine.
2016 |
Azimut YachtLifestyle & design•Editorial design
Un nuovo strumento di brand awareness per l’azienda Azimut Yatch prende forma nel magazine “Keywords”. Interamente dedicato al mondo della nautica e dell’interior design, il magazine celebra le aziende e i progettisti che ogni giorno contribuiscono a rendere unico il prodotto del brand. Uno storytelling dinamico, composto da pagine semitrasparenti e sovrapposizioni grafiche, enfatizza il dialogo costante tra il prodotto, progetto e lifestyle.
Creative Direction: Matteo Fiorini Studio 2018 |
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